Guida all'acquisto

In poche righe non intendo spiegarti “se” o  “quanto” siamo bravi a fare il nostro lavoro. Ti svelerò, piuttosto, come puoi arrivare all’acquisto con grande serenità e massima fiducia. 

Sono Rodolfo Sozzo, titolare di AD Architettura D’interni, amo collaborare con i miei clienti; disegno i loro spazi con la grafica tridimensionale e fornisco loro immagini digitali affidabili e realistiche: autentiche anteprime dei loro ambienti arredati. Quando il cliente compie con me questo percorso, non lascio scampo all’immaginazione. 

Le scelte relative all’arredamento generano ansia, un timore fisiologico quando acquisti un bene durevole e non un bene di consumo. Ci sei meno abituato.

La prima paura riguarda la qualità dei prodotti.  Non meraviglia che un armadio comprato per due soldi inizi a cedere nel giro di due, tre mesi nel migliore dei casi. Sul mercato ci sono “cerniere” cadenti come le stelle di San Lorenzo e “Cerniere” che faranno sempre il loro lavoro senza farsi mai notare; ci sono “finiture” e “Finiture”, 

“materiali” e “Materiali”, “strutture” e “Strutture”... per questi dettagli tecnici, l’acquirente si fida della mia parola ed io mi  guardo bene dal proporre prodotti scarsi ai miei clienti. Sono molto selettivo nella scelta dei miei partner. 

Le aziende ed i prodotti che presento sono affidabili e mi garantiscono standard qualitativi superiori alla media del mercato, altrimenti non li presenterei ! Negli anni però ho notato che i prodotti affidabili sono necessari ma non sono sufficienti per i miei clienti! 

La loro fiducia man mano diventa sempre più personale. 

Il processo di acquisto è un viaggio all’inizio del quale ti metti in cammino senza sapere ancora dove andrai a finire e da chi ti farai seguire. Per ora fidati di me e continua a leggere! Ti regalo qualche consiglio per proseguire il viaggio verso l’acquisto in modo più sereno.

In generale: ragiona e pianifica. 

Stabilisci quanto spendere complessivamente e quanto su ogni ambiente: le singole offerte ti saranno più chiare.

Parti dalla cucina.  

È l’ambiente più complesso da realizzare. Richiede tempo, applicazione e competenza. Progetta la tua cucina, se possibile, prima di creare gli impianti dell’appartamento, solo così potrai cucirla intorno ai tuoi desideri.

Cabina armadio o guardaroba?

Se puoi realizzare la cabina armadio fallo a occhi chiusi. Diversamente, cerca un’ alternativa capiente, robusta, affidabile e durevole che ti permetta un’ organizzazione ottimale dei suoi interni. 

Zona giorno: pensa a contenere.

Che la tua casa sia grande o piccola, avrai sempre più bisogno, con il passare del tempo, di utilizzare contenitori. Di solito, questa esigenza è molto chiara per chi intende rinnovare l’arredamento, ma è meno evidente a chi sta arredando casa per la prima volta. Focalizzati su mobili che siano contenitivi. Ne avrai bisogno.

Tutto il resto viene di conseguenza.

Una volta individuati i punti cardine del tuo arredamento, le scelte successive diverranno più facili e potrai coniugare più lucidamente estetica e funzionalità.

Non comprare d’impulso. 

Vincolarsi a scegliere un intero arredamento in funzione di una spesa fatta d’impulso è un’ingenuità! Capita soprattutto con l’acquisto dei divani. Chi ha acquistato d’impulso, senza un minimo di progetto e programmazione, ha rimpianto di averlo fatto. Te lo sconsiglio vivamente. Il divano compralo per ultimo e di qualità!

Non aspettare l’ultimo momento. 

Anche rimandare fino al tempo limite è un’ ingenuità. Se vuoi che i mobili arrivino prima di un evento particolare o entro una certa data, datti una mossa e ordina in anticipo. La produzione non tiene conto del tuo matrimonio o del mio compleanno e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. 

 

Ti ho voluto regalare questi pochi consigli che mi sembrano essenziali. Segui i nostri lavori sulla pagina Facebook di AD Architettura D’interni e procedi a passi svelti verso il tuo acquisto sereno.

Image

AD Architettura D’interni, storico negozio di mobili in provincia di Lecce, disegna i tuoi spazi e arreda la tua casa con metodo, competenza e creatività, offrendo servizi (progettazione, trasporto e montaggio) e prodotti di alta qualità.

Newsletter

Social

Vieni a trovarci

  •    Via S.Paolo 73051 NOVOLI (LE)

  •  (+39) 0832 712638

  •    sozzoad@tiscali.it

  •    Lun-Ven 09:00 - 17:00